SHORT BIO
Ho iniziato a scrivere e disegnare fumetti alle elementari, facendomi influenzare principalmente da manga come Dragon Ball, Naruto, One Piece ed in generale dagli shonen usciti dagli anni 90’ in poi. Una volta preso il diploma al liceo scientifico ho frequentato l'Accademia Europea di manga a Pisa e subito dopo mi sono trasferito qualche anno in Giappone per approfondire gli studi. Tornato in Italia ho iniziato a lavorare a Soul Dimmer.

COS'È SOUL DIMMER?
Soul Dimmer è un manga che ho in mente dal liceo. Lavoro a questa storia da molti anni, ma ho voluto iniziare a scriverla solo una volta tornato dal mio viaggio in Giappone. Ho preferito aspettare e lavorarci con calma perchè ancora sentivo di non aver raggiunto un livello professionale.
Soul Dimmer è una storia intricata e ambiziosa (principalmente per via della sua lunghezza), con il vostro supporto spero di poterla raccontare fino alla fine e al meglio! Si tratta di uno shonen fantasy che riprende molto lo stile narrativo tipico dei manga seriali giapponesi, quindi solo man mano che la storia procede andrò ad approfondire l'universo e i personaggi che ho creato.

DOVE VIENE PUBBLICATO SOUL DIMMER?
Proprio qui! Nel suo bellissimo e fantastico sito! Questa è una produzione indipendente, slegata da case editrici, quindi Soul Dimmer (almeno attualmente) non prevede pubblicazioni cartacee. Questa è stata una scelta difficile ma necessaria (che da fumettista non consiglierei di prendere). Come ho accennato nella domanda "cos'è Soul Dimmer?", questa è una storia intricata, e solo procedendo nella lettura si riesce a intuire dove si dirige la narrazione, questo perchè ci sono tanti personaggi che agiscono contemporaneamente, e raccontare quindi tutti gli avvenimenti richiede tempo ma sopratutto minuziosità nel dare al lettore le informazioni giuste al momento giusto. Fare questo lavoro con delle case editrici in Italia ho scoperto essere parecchio difficile, quindi ho semplicemente deciso di farlo da solo. Inoltre già da quando qualche anno fa ho iniziato a pensare a come pubblicarla avevo un'idea in testa: questa storia sarebbe dovuta essere accessibile a tutti. La cosa più bella per un fumettista è che le sue storie vengano lette da più persone possibili, motivo per cui mi sono imposto una pubblicazione molto più serrata rispetto agli standard delle case editrici italiane, e che soprattutto fosse disponibile online per chiunque ne volesse fruire.

PERCHÈ COMPRO I DYAL E NON DIRETTAMENTE I CAPITOLI?!
Perchè l'idea mi piace un sacco, trovo che dia un tocco di originalità in più a tutto quanto! Inoltre i dyal sono le stesse monete che ci sono nella storia! Dai è figo no?!...

Ok parlando seriamente, ho scelto di inserire i dyal per lo sblocco dei capitoli perché così non siete costretti ogni mese a ripetere tutta la procedura d’acquisto, e potete più semplicemente fare una scorta di dyal di tanto in tanto, sbloccando i capitoli più facilmente quando escono!